Nell’era di Internet tutto sembra più facile, più immediato o più economico: in un solo termine, tutto sembra migliore. Ma poiché non è tutto oro ciò che luccica, è importante che tu sappia distinguere sempre un buon affare da un servizio di dubbia qualità.
Nel caso di offerte sul tagliando auto online sono molteplici gli aspetti da analizzare prima di decidere se acquistare o meno il servizio.
Offerte tagliando auto online: prestare attenzione nella scelta
Ricercando le parole “offerte tagliando auto” tramite i principali motori di ricerca online riceverai in risposta moltissimi risultati, principalmente suddivisi in:
- offerte dirette delle case costruttrici;
- offerte per tagliandi a prezzo fisso onnicomprensivi;
- oppure offerte di coupon, da acquistare preventivamente e spendere presso le officine che ne promuovono l’iniziativa.
L’utilizzo non sempre corretto del termine “tagliando”
Spesso online viene utilizzato a sproposito il termine tagliando auto.
E’ fondamentale infatti distinguere un vero tagliando auto da un semplice check up: si tratta di due operazioni nettamente distinte, e che prevedono quindi competenze e costi differenti.
Un tagliando auto ben eseguito permette di prevenire futuri malfunzionamenti meccanici o problemi vari che potrebbero compromettere la sicurezza a bordo.
A differenza quindi di un semplice check up, il tagliando auto deve prevedere il controllo o la sostituzione dei componenti relativi alla trasmissione (cinghia distribuzione e cinghia servizi), all’impianto frenante, al livello dei liquidi e ai filtri.
Sei sicuro che le offerte tagliando auto a prezzo fisso siano la soluzione migliore?
Mentre i tagliandi auto delle case costruttrici risultano essere molto cari, a discapito del giusto rapporto qualità/prezzo, le offerte di tagliando auto a prezzo fisso o tramite coupon potrebbero riservare spiacevoli sorprese, e non solo in termini economici.
Il costo fisso per essere attrattivo deve essere inferiore al costo medio di mercato, e per essere tale dovrà per forza di cose trascurare alcuni aspetti fondamentali, come la qualità dei componenti sostitutivi o la competenza del personale.
Sei sicuro che valga la pena di rischiare?